Post in evidenza

In attesa della presentazione pubblica, ancora informazioni sull'ECat QuarkX

Nessuna data ancora certa per una presentazione pubblica del modello 'QuarkX' del dispositivo ECat, che probabilmente renderà obsole...

giovedì 8 marzo 2012

Le News dal sito ufficiale ECAT.com


- Andrea Rossi ha sviluppato un nuovo design per l'unità ECAT per uso domestico che ha le dimensioni di 33cm x 33cm x 6cm e può essere posizionata sia orizzontalmente che verticalmente. Il peso totale è di 10 Kg.

- C'è un nuovo sistema di controllo sia per l'unità domestica che per l'impianto da 1MW che sono costruite da un fornitore di cui non è stata svelata la identità (non si tratta della National Instruments come voci avevano nel passato ipotizzato)

- La certificaszione da parte di UL (Underwriters Laboratories) è in corso. Sono necessarie certificazioni per la commercializzazione della unità domestica.

- La Siemens ha mostrato una soluzione per la produzione di elettricità, con una efficienza del 33% per una potenza sorgente di 25MW, a 250°C e 40 bar di pressione, e una versione più piccola con il 30% di efficienza per 5-8MW, sempre a 250°C, 40bar nel circuito secondario (il circuito che effettua lo scambio di calore negli ECat).

La produzione di energia elettrica negli impianti ECat è un fattore primario per il successo al lungo termine, in quanto dovrebbe rendere il dispositivo indipendente dalla rete esterna di corrente e consentire l'uso degli ECat come fonte di elettricità oltre che di calore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...