Post in evidenza

I due modelli di Ecat attualmente in pre-ordine. Energia sicura e abbondante a costi bassissimi.

"L'Ecat è un generatore di elettricità che produce più energia di quella che consuma. Non produce radiazioni ionizzanti, ne emissio...

giovedì 8 marzo 2012

Le News dal sito ufficiale ECAT.com


- Andrea Rossi ha sviluppato un nuovo design per l'unità ECAT per uso domestico che ha le dimensioni di 33cm x 33cm x 6cm e può essere posizionata sia orizzontalmente che verticalmente. Il peso totale è di 10 Kg.

- C'è un nuovo sistema di controllo sia per l'unità domestica che per l'impianto da 1MW che sono costruite da un fornitore di cui non è stata svelata la identità (non si tratta della National Instruments come voci avevano nel passato ipotizzato)

- La certificaszione da parte di UL (Underwriters Laboratories) è in corso. Sono necessarie certificazioni per la commercializzazione della unità domestica.

- La Siemens ha mostrato una soluzione per la produzione di elettricità, con una efficienza del 33% per una potenza sorgente di 25MW, a 250°C e 40 bar di pressione, e una versione più piccola con il 30% di efficienza per 5-8MW, sempre a 250°C, 40bar nel circuito secondario (il circuito che effettua lo scambio di calore negli ECat).

La produzione di energia elettrica negli impianti ECat è un fattore primario per il successo al lungo termine, in quanto dovrebbe rendere il dispositivo indipendente dalla rete esterna di corrente e consentire l'uso degli ECat come fonte di elettricità oltre che di calore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...