Post in evidenza

I due modelli di Ecat attualmente in pre-ordine. Energia sicura e abbondante a costi bassissimi.

"L'Ecat è un generatore di elettricità che produce più energia di quella che consuma. Non produce radiazioni ionizzanti, ne emissio...

giovedì 9 ottobre 2014

Il punto sull'eCat: una invenzione impossibile (che ha cambiato il mondo)

Come sottolineato dall 'omonimo libro di Mats Lewan, di fatto l'eCat è una 'invenzione impossibile'. Per fortuna anche la scienza ufficiale è, quando rappresentata da veri uomini di scienza, disposta ad anteporre l'evidenza alla teoria.

Sta di fatto che il dispositivo non è inquadrabile nelle attuali teorie, ed è quindi destinato a causare la formulazione di una nuova fisica.

Ecco cosa dicono le conclusioni del report rilasciato ieri (colgo l'occasione per dire che non si è trattato di una fuga di notizie, come inizialmente ipotizzato, ma di un volontario rilascio anche se per vie non ufficiali).

" In conclusione, le performance del reattore E-cat sono considerevoli. Abbiamo un dispositivo che produce energia in modo compatibile con le trasformazioni nucleari, ma che opera a basse energie e non produce ne rifiuti nucleari radioattivi ne emette radiazioni. Dalla generale conoscenza fisica di base questo non dovrebbe essere possibile. Nonostante ciò, dobbiamo relazionarci al fatto che i risultati sperimentali dai nostri test mostrano produzione di calore che va oltre la combustione chimica, e che il combustibile dell'E-cat è sottoposto a trasformazioni nucleari. E' di certo non soddisfacente che questi risultati non abbiano finora una spiegazione teorica soddisfacente, ma i risultati sperimentali non possono essere ignorati solo perchè manca una comprensione teorica."


3 commenti:

  1. Come mai non c'è neanche un commento? il moderatore li ha trovati tutti non consoni o nessuno è interessato a "una invenzione impossibile (che ha cambiato il mondo)"??

    RispondiElimina
  2. [Moderatore] i commenti che arrivano vengono pubblicati.

    RispondiElimina
  3. Speriamo sia vero e che siamo vicini ad una vera svolta. Forse è la volta buona che smettiamo di bruciare gas e carbone.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...