Post in evidenza

La rivoluzione energetica è qui. Il dispositivo rivoluzionario in grado di abbattere il sistema petrolio.

Cosa è l'eCat? Il dispositivo eCat è un reattore ad Energia di Punto Zero (Zero Point Energy ZPE). Incredibile? Le basi teoriche possono...

venerdì 23 gennaio 2026

Nuovo report sull'eCat del 20 gennaio 2026 - cattive notizie per i privati.


LEONARDO CORPORATION - RELAZIONE AL 20 GENNAIO 2026 La produzione e le consegne dell'Ecat, iniziate un mese fa, proseguono dopo che sono stati risolti alcuni problemi tecnologici.
Per il momento, la fornitura si concentrerà sui grandi impianti industriali. La fornitura di piccoli assemblaggi non è stata finora presa in considerazione; gli assemblaggi MW sono più affidabili nel regime SSM, per molteplici ragioni.
Sicuramente il prezzo per Watt aumenterà in modo sostanziale, anche a causa della svalutazione del dollaro e della continua inflazione. Di conseguenza, il prezzo per kW si aggira attualmente intorno ai 4.000 dollari, un prezzo competitivo per le applicazioni industriali; la modalità SSM (autosostentamento) può essere raggiunta più facilmente con gruppi elettrogeni ad alta potenza.
Sebbene l'Ecat possa essere utilizzato anche in ambito domestico per produrre calore, dato che il COP è rilevante soprattutto per la produzione di calore, il Licenziatario Globale non intende ancora sottoporre la tecnologia al reverse engineering che sicuramente si verificherebbe con la diffusione di piccoli assemblaggi a basso costo. In ogni caso, anche i piccoli assemblaggi saranno consegnati in futuro. Cordiali saluti, Andrea Rossi 

Amministratore delegato, Leonardo Corporation 


fonte: https://x.com/LeonardoCorpor3/status/2014719518883348892

i grassetto sono aggiunti


Risposte di Andrea Rossi sulle consegne di eCat ai privati - i destinatari verranno contattati direttamente.

Abbiamo chiesto direttamente al Dott. Andrea Rossi alcune precisazioni in relazione alla consegna degli eCat ai privati (il cui inizio era previsto per il 2025).

Ecco le domande, e , in grassetto, le risposte date da Rossi:


In data attuale (23 gennaio 2026)

1. E' già prevista o meno una data di inizio consegne ai privati?

R: No


2. Gli eCat che saranno consegnati ai privati sono, almeno in parte, già in fase di produzione e assemblamento?

R: Sì


3. Verrà dato un annuncio antecedente all'inizio delle spedizioni ai privati, o si inizierà contattando direttamente i destinatari?

R: i destinatari saranno contattati direttamente


4. Può confermare che i primi modelli che saranno inviati ai privati saranno quelli composti da eCat con potenza 100W assemblati tra loro?

R: Sì


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...