Per il momento, la fornitura si concentrerà sui grandi impianti industriali. La fornitura di piccoli assemblaggi non è stata finora presa in considerazione; gli assemblaggi MW sono più affidabili nel regime SSM, per molteplici ragioni.
Sicuramente il prezzo per Watt aumenterà in modo sostanziale, anche a causa della svalutazione del dollaro e della continua inflazione. Di conseguenza, il prezzo per kW si aggira attualmente intorno ai 4.000 dollari, un prezzo competitivo per le applicazioni industriali; la modalità SSM (autosostentamento) può essere raggiunta più facilmente con gruppi elettrogeni ad alta potenza.
Sebbene l'Ecat possa essere utilizzato anche in ambito domestico per produrre calore, dato che il COP è rilevante soprattutto per la produzione di calore, il Licenziatario Globale non intende ancora sottoporre la tecnologia al reverse engineering che sicuramente si verificherebbe con la diffusione di piccoli assemblaggi a basso costo. In ogni caso, anche i piccoli assemblaggi saranno consegnati in futuro.
Cordiali saluti,
Andrea Rossi
Amministratore delegato, Leonardo Corporation
fonte: https://x.com/LeonardoCorpor3/status/2014719518883348892
i grassetto sono aggiunti
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati.